Giusi Angrisano

Insegnante di Yoga

Vinyasa Flow, Yin Yoga, restorative Yoga, meditazione, respirazione, Yoga Nidra, Thai massage

Mi chiamo Giusi e con passione condivido questo mio viaggio nello Yoga. Ma cos’è lo Yoga? Una disciplina, una scienza, uno stile di vita. Un pacchetto chiavi in mano che mette a disposizione tutti gli strumenti per essere parte attiva della nostra vita, decidendo chi vogliamo essere, dove vogliamo andare ma soprattutto decidendo di essere felici, imparando a cercare la felicità dentro ognuno di noi. Per me lo Yoga oggi è ricerca… e ancora studio, scoperta, stupore!

FORMAZIONE

Sono insegnante di Yoga integrale e meditazione conseguendo il diploma di secondo livello riconosciuto dallo standard internazionale di 500 ore (RYT-500) da Yoga Alliance (registro internazionale degli insegnanti Yoga) e da CSEN. (ente riconosciuto dal CONI) presso la scuola Samadhi Yoga di Firenze.

Lo stile ideato dal mio maestro, Jacopo Ceccarelli, è Anukalana Yoga che fonde l’antica tradizione del Tantra con altre discipline come la danza e le arti marziali. Il risultato? Una pratica fluida e armoniosa che mette al centro di tutto la persona, morbida e naturale segue il corso spontaneo del respiro e si adatta ad ogni corpo perché segue un allineamento ottimale soggettivo. Il nostro corpo è costituito per il 70-80% di materia fluida e questo approccio ci permette di rispettare tale natura amplificando gli effetti dello Yoga. Ogni lezione sarà una vera e propria meditazione in movimento che ci consentirà di ritirarci al nostro interno e di integrare corpo, mente e spirito.

OFFERTA

  • Lezioni di Yoga con piccoli gruppi (Vinyasa Flow, Yin Yoga, rilassamento mio-fasciale, restorative Yoga), mono e bisettimanali
  • Lezioni di Yoga individuali
  • Tecniche di meditazione e crescita personale
  • Esercizi di respirazione
  • Yoga Nidra (yoga del sonno)
  • Thai massage (tecnica di massaggio thailandese che si prefigge di apportare benefici a livello fisico ma anche a livello spirituale e mentale. Stimola i canali energetici che percorrono il nostro corpo favorendo il ripristino del corretto flusso di energia nell’organismo)

La pratica dello yoga aiuta il corpo pigro a diventare attivo e vibrante. Trasforma la mente, rendendola armoniosa. Lo yoga aiuta a mantenere il corpo e la mente in armonia con l’essenza, l’anima, così che i tre siano fusi in uno.”

B. K. S. Iyengar

Corsi